Scopriamo il Lago di Como
Classico tra i tour della Lombardia il nostro viaggio nelle terre del Lago di Como ha inizio con una visita agli splendidi giardini di Villa Carlotta a Tremezzo e di Bellagio, tipica località sulle sponde del lago.
Una visita all’elegante cittadina di Como e al suo centro storico completerà il nostro viaggio.
1° giorno: arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno: la mattinata sarà dedicata alla visita dello splendido giardino di Villa Carlotta a Tremezzo. Il parco è famoso per la fioritura primaverile dei rododendri e delle azalee in oltre 150 varietà; tuttavia ogni periodo dell'anno è adatto per una visita: il giardino roccioso, la valle delle felci, il bosco dei rododendri, il giardino dei bambù, il museo degli attrezzi agricoli e straordinari scorci paesaggistici ben giustificano la fama di questo luogo. Si prosegue poi con il battello verso il vero cuore del lago: la cittadina di Bellagio. Tipica località in centro lago è sede del prestigioso Rockfeller Foundation e offre ai suoi ospiti una tranquilla ed elegante atmosfera.
3 ° giorno: la mattinata è dedicata alla conoscenza di Como. Con la guida si visita il centro città: il Duomo, il Broletto, S. Fedele. Nel pomeriggio visita guidata del Museo della seta cittadino; scoprirete qui qual è stata l’evoluzione della lavorazione della seta nei secoli. È possibile anche organizzare la visita di una moderna fabbrica dove ancora oggi si lavora e tinge la seta.
4° giorno: il viaggio di ritorno inizia dopo una buona colazione
Prezzo a partire da € 299,00 a persona / minimo 25 partecipanti
Durata del viaggio 4 giorni/3 notti
Il pacchetto include:
- N. 3 notti in mezza pensione in un hotel 3* del lago di Como
- N. 2 servizi di guida giornata intera (Villa Carlotta + Bellagio / Como + Museo della Seta);
- battello a/r Tremezzo-Bellagio;
- biglietto di entrata presso Villa Carlotta;
- biglietto di entrata presso Museo della seta