EnglishDeutschItaliano

Tour Classico del Lago Maggiore

Fotografia

Tour Classico del Lago Maggiore

Dettagli

Prezzoa partire da € 224,00
Durata5 giorni

Fotogallery

Isola di San Giulio, Lago d'Orta Giardino all'italiana sull'Isola Bella, Lago Maggiore Isola Pescatori, Lago Maggiore Tour tra i giardini del Lago, Como Paesaggi sulle sponde del Lago Facciata del Duomo di Como
 

Contatti

Sapori d'Italia Incoming
Tel. +39.0323.31598
Fax +39.0323.932574
Email: saporiditalia@stresa.it Invia messaggio

Pittoresco e romantico il Lago Maggiore vi saprà affascinare con i suoi paesaggi naturali impreziositi dall’artificio dell’uomo. L’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola Pescatori nel Golfo Borromeo vi incanteranno con i loro palazzi, i loro giardini e le caratteristiche abitazioni mentre il Lago d’Orta saprà affascinarvi con il suo borgo medievale e l’Isola di San Giulio. Lugano e Como con i loro laghi e i loro parchi completeranno questo tour tra cultura, storia e natura.

PROGRAMMA:

1° GIORNO:  arrivo, sistemazione in hotel, cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.

2° GIORNO: gita in motoscafo alle Isole Borromee. Visita all'Isola Bella con il suo bellissimo palazzo barocco e il giardino all'italiana disposto su dieci terrazze aperte sul lago. Si raggiunge poi l'Isola dei Pescatori, che deve il suo nome all'attività principale dei suoi abitanti. Quest'isola, con il suo fascino medioevale, le strette vie e la vista sul lago è davvero suggestiva. Nel pomeriggio si rientra a Stresa, dove si visita il centro storico ricco di bei negozi e caffé, e si percorre la bellissima passeggiata lungo il lago.

3° GIORNO: arrivati a Orta S. Giulio si è subito circondati dal suo fascino storico che le antiche case con affreschi e le strette vie medioevali regalano. Sopra la cittadina sorge il Sacro Monte dove numerose cappelle con statue narrano la vita di S. Francesco. La piccola Isola di San Giulio, sede di un convento di suore di clausura, appare avvolta nel mistero, ed è raggiungibile solo con battelli dalla piazza principale in riva al lago.

4° GIORNO:  visita dei vicini laghi. Lugano con l’elegante passeggiata ed il centro storico dove vicino ai molti negozi del famoso cioccolato si trovano splendide gioiellerie. Visita del centro storico con la famosa Chiesa di S. Maria degli Angioli ed il Parco di Villa Ciani. A seguire Como, con lo splendido Duomo e le antiche mura; in centro troviamo molti negozi che presentano il prodotto tipico di questa città: la seta

5° GIORNO: il viaggio di ritorno inizia dopo una buona colazione.

SERVIZI INCLUSI:

  • 4 pernottamenti in mezza pensione in hotel 3* situato in una località del Lago Maggiore;
  • cocktail di benvenuto e presentazione del programma;
  • HD guida per visita alle isole (Isola Bella + Isola Pescatori);
  • motoscafo privato per visita isole ( Isola Bella + Isola Pescatori);
  • entrata Palazzo Isola Bella;
  • FD guida per l'escursione sul lago d'Orta;
  • motoscafo privato per isola S. Giulio;
  • trenino elettrico per centro Orta + Sacro Monte;
  • FD accompagnatrice Lugano-Como.



 
© 2008-2013 Sapori d'Italia srl, P.IVA e C.F. 02319540031, REA VB - 200598, Cap. Soc. € 10.000,00 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
 
Quality Travel